giovedì 6 luglio 2017

I Toast di Joe Toastino_Insalata di Ciliegie e Crescenza



Siamo arrivati giusto in tempo! 

La stagione delle ciliegie é quasi finita e noi non ci avevamo ancora preparato nulla. Bisognava rimediare :) 
E il modo migliore per farlo é preparare un bel toast. 
Oggi ve ne proponiamo uno che potrebbe sembrare azzardato ma, fidatevi di noi, é buonissimo. 
Si sa, frutta e formaggio vanno d'accordo, quindi questa accoppiata non é poi così strana. Ma se vi dicessimo che le ciliegie le abbiamo condite con sale, olio e pepe? Esattamente come si prepara un'insalata, tralasciando l'aceto perché basta il leggero acido delle frutta. Credeteci, sono ottime con il formaggio, in questo caso crescenza lavorata con timo e scorza di limone.
Tutti sapori freschissimi che si sposano alla perfezione con il pane che abbiamo usato; la ricetta é sempre la stessa, che trovate qui. È stata solo arricchita con qualche cucchiaiata di semi di sesamo nero che, oltre a punteggiare il pane, gli donano anche un buonissimo aroma. 
Che ne dite, vi va di provare anche voi questo toast? :)



Lavare le ciliegie, tagliarle a metà, eliminare il nocciolo e metterle in una ciotola, cercando di raccoglierne il succo. Condirle con un filo d'olio, sale, pepe e tenerle da parte.
Lavorare la crescenza con le foglioline di un paio di rametti di timo e la scorza del limone.
Prendere una fetta di pancarré, farla tostare in una padella antiaderente e poi spalmarci sopra la crescenza; completare con l'insalata di ciliegie e servire subito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...