giovedì 2 marzo 2017

I Toast di Joe Toastino_Cime di Rapa e Salsiccia





Rieccoci con i toast :)

Oggi a base di cime di rapa. E salsiccia. Una cosina leggera, insomma :D
Ma come diciamo sempre...tutte le cose prese a piccole dosi non fanno male in assoluto e vale anche per questo toast. Non è che lo si deve mangiare a colazione, pranzo e cena tutti i giorni, giusto?
Ci è venuto in mente di prepararlo dopo il nostro solito giro settimanale al mercato; siamo tornati a casa con 2 kg di cime di rapa freschissime e della salsiccia ai semi di finocchio. L'idea era quella del classicissimo piatto di cime di rapa con salsiccia. 
Ma poi ci siamo detti...e se lo declinassimo in versione toast? Detto, fatto. Che non cambia assolutamente niente, lo serviamo solo su una bella fetta del nostro pancarrè stracollaudato ed il gioco è fatto :)





Lavare un mazzo di cime di rapa ed eliminare i gambi, le parti dure e quelle rovinate. In una larga padella scaldare un paio di cucchiai di olio evo, e lasciarci rosolare un peperoncino secco e uno spicchio d'aglio. Eliminarli e aggiungere le cime di rapa, facendole saltare per qualche minuto, fino a quando iniziano ad appassire comunque ancora croccanti.
Nella stessa padella far rosolare la salsiccia, poi bagnarla con mezzo bicchiere di vino bianco, lasciarlo evaporare, mettere il coperchio e portarla a cottura.
Prendere una fetta di pancarrè, farla tostare leggermente in una padella antiaderente e disporci sopra le cime di rapa; salarle leggermente, completare con la salsiccia e servire.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...