mercoledì 28 dicembre 2016

I Toast di Joe Toastino_Pain d'Épices e Salmone



Toast del riciclo.

Ovvero con gli avanzi che sono rimasti dai festeggiamenti vari.
Non che riciclo voglia dire scarsa qualità, anzi; si tratta solo pensare a un modo nuovo di proporre un qualcosa che abbiamo già mangiato nei giorni scorsi e che ora gira per casa senza una meta precisa :)
Per il toast di oggi abbiamo usato due cose di cui abbiamo già parlato sul blog: il pain d'èpices e il salmone marinato. A Natale li prepariamo sempre, ma sinceramente non ci era mai venuto in mente di metterli assieme; poi però ci abbiamo ragionato...perchè non abbinarli? In fondo sono due sapori che assieme potrebbero stare bene.
E infatti.
Per rendere migliore l'accoppiata abbiamo messo assieme anche una salsa allo yogurt e senape e una fettina di limone a completare il tutto. 
Noi abbiamo usato quello che avevamo preparato, ma potete utilizzare tranquillamente del salmone affumicato in sostituzione di quello marinato e del pain d'èpices già pronto. Se non doveste trovarlo, perché è una specialità natalizia tipicamente francese, ripiegate su bel buon pan brioche...perderete la nota speziata, ma il toast verrà comunque buonissimo :)




Mescolare un vasetto di yogurt bianco naturale da 125 gr con due cucchiaini di senape; salare, pepe e tenere al fresco fino al momento dell'utilizzo.
Far tostare in una padella antiaderente le fette di pain d'èpices, poi spalmarci la salsa allo yogurt; stenderci sopra il salmone, completare con una fetta sottile di limone e servire subito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...