lunedì 24 ottobre 2016

I Toast di Joe Toastino_Avocado e Melograno

Nuovo toast!

É passato un po' di tempo dall'ultimo; quindi é ora di rimediare al lungo tempo passato e proporvi un toast particolare, sia per il pane che per il ripieno.
Per il pane abbiamo usato la nostra ricetta super collaudata; solo che questa volta abbiamo voluto fare un gioco, riuscito in parte. Un'amica ci ha portato, da un viaggio a New York, un barattolo con dentro una polverina rosa scuro: polvere di barbabietola, da usare per colorare i cibi, senza usare nulla di chimico. Quindi perché non provare ad utilizzarla nel pane?
Ne abbiamo usata circa una decina di grammi nell'impasto e, da crudo, aveva effettivamente un bel colore rosa; che é però decisamente sfumato in cottura...ne é rimasto solo un accenno, comunque gradevole. Ah, se ve lo state chiedendo, questa polvere non altera gli altri cibi, é praticamente insapore.
Per il ripieno, anche qui, abbiamo giocato con i colori; verde tenue con avocado e yogurt e, a contrasto, il rosso vermiglio del melograno. Melograno che abbiamo fatto in insalata, con pistacchi e un poco di scalogno; credeteci la combinazione é deliziosa, dovete assolutamente provarla!



Tagliare a metà il melograno e colpirlo dalla parte della buccia con il dorso di un cucchiaio di legno; in questo modo i semi cadranno facilmente. Raccoglierli in una ciotola, assieme al succo, e aggiungere uno scalogno tritato finemente, una ventina di pistacchi, olio, sale e pepe. Mescolare bene e lasciare riposare per 20 minuti circa.
Pelare l'avocado, tritarlo grossolanamente e metterlo in una ciotola assieme a 4 cucchiaiate di yogurt greco; aiutandosi con una forchetta schiacciare l'avocado e amalgamarlo allo yogurt.
Tostare una fetta di pancarrè abbastanza spessa, spalmarla con la crema all'avocado e completare con l'insalata di melograno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...