martedì 12 gennaio 2016

I Toast di Joe Toastino_Patè di Fegato, Cipolle e Sedano

Nuovo anno, nuovo toast.

Per il primo toast dell'anno abbiamo usato però ingredienti che ci sono avanzati dalle feste appena passate; ovvero pan briochepatè di fegato, le cui ricette vi abbiamo lasciato negli ultimo post ;)
Pan brioche di nuovo? Bhe, forse ci siamo fatti prendere un momento la mano, ma d'altronde è così facile da fare. E così buono. Non potevamo non riproporvelo in qualche modo. E poi l'accoppiata con il patè di fegato è vincente.
Per completare la farcitura abbiamo pensato di aggiungere cipolle (fegato e cipolle, piatto della tradizione, non si sbaglia mai) e qualche foglia di sedano, giusto per dare quella nota di fresco che ci sta sempre bene.
È un toast molto sostanzioso, questa è la stagione giusta per preparalo, magari dopo una giornata passata a sciare...è l'ideale ;)


Lavare e asciugare le foglie del sedano.
Tagliare a fette sottili una piccola cipolla bianca e farla saltare in padella con un cucchiaio di olio; quando sarà morbida sfumare con un poco di aceto balsamico e tenere da parte. Prendere una fetta di pan brioche, spalmarla con il patè, stendere sopra la cipolla, poi le foglie di sedano e chiudere con l'altra fetta di pan brioche, anch'essa spalmata di patè.
Far dorare il toast in una padella antiaderente, senza nessun grasso, e servire subito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...