lunedì 20 luglio 2015

I Toast di Joe Toastino_Uova, Tonno e Sedano

Altro utilizzo.

Il toast di oggi ha al suo interno degli ingredienti che solitamente utilizziamo per preparare una pasta fredda. Pasta fredda molto gettonata quando andiamo ai picnic. Si tratta di cuocere della pasta corta, scolarla bene e poi condirla con un maionese mischiata a yogurt, sedano, tonno e uova. Facilissima e buonissima.
Questa volta abbiamo voluto prapararci un toast, così, per provare; con l'aggiunta di un poco di limone confit, che ci sta proprio bene. Stiamo iniziando a sperimentare in cucina con i limoni confit che avevamo preparato qualche tempo fa...d'altronde ne abbiamo un vaso pieno, in qualche modo dobbiamo pure usarli :)
Il pane è fatto con farina di orzo, già usata per un altro toast...se ve lo siete perso lo trovate qua :)




Sciacquare bene il limone confit e tritarlo molto finemente; pulire il sedano dai filamenti e tagliarlo sottile. In una ciotola mescolare un cucchiaio di maionese e uno di yogurt greco con il limone; portare a bollore dell'acqua in un pentolino, tuffarci l'uovo e farlo cuocere per 5 minuti, poi sgusciarlo e tagliarlo a fette.
Prendere una fetta di pane, stenderci uno strato di composto di maionese, poi le fette di uovo, il sedano e il tonno sgocciolato; chiudere con un altra fetta di pane e passare in padella antiaderente fino a che il toast non sarà ben dorato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...