venerdì 10 aprile 2015

I Toast di Joe Toastino_Ricotta, Lamponi e Miele

Colazione.

Questa volta abbiamo pensato a un toast veloce (non che gli altri che vi abbiamo proposto non lo fossero...ma questo è ancora più veloce) da fare la mattina a colazione, o al brunch nel weekend, come preferite :)
Anche questa volta si tratta di una combo di formaggio e frutta, in versione dolce; quindi ricotta e lamponi, con un filo di miele, per dolcificare un pochino il tutto. Il pane è con uvette e miele, lo stesso della ricetta dello scorso post.
Abbiamo scritto colazione perché, almeno per quanto ci riguarda, è quella parte delle giornata in cui siamo più affamati. E intontiti.
Quindi dobbiamo avere sotto le mani qualcosa di già pronto o da preparare in un attimo...e questo toast ne è l'esempio. Nel tempo in cui si tosta il pane si preparano ricotta e lamponi; basta poi mettere tutto assieme e buona colazione :)



Lavorare con una forchetta della ricotta, fino a che non avrà assunto una consistenza cremosa; sciacquare una manciata di lamponi e lasciarli ad asciugare su della carta assorbente.
Nel frattempo far tostare una fetta di pancarrè, su entrambi i lati, in una padella antiaderente; spalmarci poi sopra la ricotta, aggiungere i lamponi e far cadere a filo del miele. Servire subito, prima che la ricotta inizi a sciogliersi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...