martedì 28 aprile 2015

I Toast di Joe Toastino_Fragole, Cioccolato e Brie

Fragole.

Finalmente è iniziata la stagione delle fragole e noi le metteremmo ovunque :)
Questo toast ne è un esempio; e che cosa si sposa benissimo con le fragole? Ma il cioccolato, ovvio. Non ci siamo fermati a quello però: abbiamo messo anche del brie.
Si avete capito bene, del formaggio. Che non è un'idea poi così strana...d'altronde non stiamo parlando di un ingrediente così lontano da fragole e cioccolato.
Seguite un attimo il nostro ragionamento...il formaggio non viene servito spesso a fine pasto accompagnato da frutta e marmellate o miele? Noi non mettiamo la marmellata ma direttamente la frutta fresca. Il cioccolato fondente poi non è così dolce da stonare, anzi, si sposa perfettamente con la leggera asprezza delle fragole e la “grassezza” del formaggio.
Per il pane la ricetta è sempre la stessa, solo che abbiamo sostituito metà dose di farina 00 con farina di orzo. Voi provatelo, non ve ne pentirete ;)


Tagliare il formaggio a fette sottili e metterlo sulla prima fetta di pane; tritare a coltello il cioccolato fondente e spargerlo sul formaggio, poi aggiungere le fragole, lavate e tagliate. Chiudere con la seconda fetta di pane e passare in padella, fino a che il toast non sarà ben dorato e il cioccolato e il formaggio sciolti.

2 commenti:

  1. Io non mi stupisco affatto dell'abbinamento. Poi basta guardare la foto finale per farsi venire un languorino..

    RispondiElimina
  2. Facci sapere se lo fai, mi raccomando ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...